envelopechiedi@ilmagodiexcel.it

IMDE Contact Manager

 

Un semplice DB Access per gestire clienti e appuntamenti, nato per un piccolo salone da parrucchiere, ma sicuramente utile anche per altre attività.

Quando si apre il ContactManager, il calendario viene aperto di default con la data corrente (mese/anno).
Tutti gli appuntamenti del mese visualizzato sono assegnati alla rispettiva data e qui elencati.

Facendo clic su una data si apre la panoramica degli appuntamenti, dove è possibile inserire, modificare ed eliminare gli appuntamenti:
⦁ facendo doppio clic nel campo del cliente si apre la schermata di inserimento dei dati del cliente corrispondente; se il nome del cliente esiste già, altrimenti la schermata di inserimento è pronta per la creazione di un nuovo cliente.
⦁ il campo Attività contiene le categorie esistenti; da qui si possono anche aggiungere nuovi valori. Questa funzione è disponibile anche nella gestione dei clienti - appuntamenti

 

Inoltre viene aperto di default anche l'elenco dei clienti.
Qui è possibile inserire, modificare ed eliminare i dati dei clienti.

La schermata di inserimento contiene 3 pagine:
1. Generale: per i dati di contatto, l'indirizzo, ecc.
2. Appuntamenti: panoramica di tutti gli appuntamenti per questo cliente; gli appuntamenti possono anche essere creati, modificati o cancellati.
3. Informazioni: per informazioni aggiuntive come interessi, stato civile, figli, ecc.

 

Quello che non c'è:

  • sincronizzazione con il calendario di Outlook, Google ecc.

 

 

Download: IMDE ContactManager_it.accdb

Buon lavoro!


Nessun commento su “IMDE Contact Manager”

Lascia il tuo commento

In risposta a Some User